Storia

L azienda Transco Süd Srl Nasce in Italia nel 1978 e si trasforma in TCO nel 2006 con le sue filiali di Milano e Prato. TCO SUD ITALIA nasce da un preciso intento di creare una realtà sul territorio italiano che sia strettamente collegato con il network TRANSCO SUD a livello europeo con tutte le sue filiali

 

Filosofia aziendale

 
Alla base del successo pluriennale di TRANSCO vi é una filosofia aziendale molto forte che anche oggi determina la vita quotidiana dell’azienda, sia nella sede centrale a sud della Germania, sia nelle sedi distribuite in tutta Europa.
 
IL POLSO DELLA SITUAZIONE

L’economia e il mondo del lavoro si stanno sviluppando molto velocemente. Soprattutto le innovazioni provenienti dal settore informatico e tecnologico-comunicativo portano ad un cambiamento che non solo sviluppa prodotti e servizi nuovi, ma anche nuove strutture e processi aziendali.Negli ultimi anni TRANSCO/TCO Sud ha affrontato il progresso innovativo con molta curiosità e apertura. Siamo convinti che solo aziende che affrontano con coraggio i cambiamenti e si adattano con maestria al mercato sempre in movimento, riescano a sviluppare le migliori prestazioni per poter diventare le forze più potenti del proprio settore.

 
Vicino al cliente e leale

La comunicazione e il contatto leale, onesto e personale con i nostri clienti e fornitori sta alla base del nostro successo. Fin dal 1970 realizziamo fianco a fianco ai nostri partner aziendali nuove idee e concetti fatti su misura per il cliente. Onestà e lealtà fanno parte dei nostri principi fondamentali.

 
Competenza e affidabilità

La competenza e l’affidabilità stanno alla base della fiducia che i nostri clienti, partner e fornitori ci dimostrano da ormai tantissimi anni. Collaboratori competenti e motivati rappresentano la nostra chiave per il successo; successo che riusciamo ad ottenere attraverso continue formazioni e perfezionamenti, oltre che la stima verso i nostri dipendenti.

 
Responsabilità

Ci prendiamo cura non solo dell’ambiente, ma anche dei nostri collaboratori.

Come fornitori di logistica ci prendiamo grande cura dell’ambiente. La massima qualità e il miglio rispetto per l’ambiente sono tra i nostri principi fondamentali. Tutti i processi nella nostra azienda sottostanno alle certificazioni più recenti. Riduciamo continuamente le emissioni di CO2 e continuiamo a migliorare la nostra prestazione ambientale.

Siamo responsabili anche dell’assicurazione dei posti di lavoro, così come del benessere dei nostri dipendenti. Una retribuzione adeguata e la creazione di una cultura aziendale positiva caratterizzata da sincertià, lealtà e rispetto reciproco rappresentano il nostro pane quotidiano. Di fatto i nostri collaboratori sono il nostro capitale più importante.

 
 

Il successo risiede nell’avere proprie quelle competenze richieste in quell’istante.
– Henry Ford